top of page

Servizi & Attivita'

A volte le difficoltà paiono insostenibili, e si può anche avere paura di vivere.

Ma il nostro corpo è un alleato forte e amorevole.

Psicoterapia Individuale 

 L’analisi bioenergetica  ci aiuta a facilitare la nostra unità mente-corpo lavorando principalmente sul processo vitale e sui blocchi energetico/muscolari strutturati nel corpo che limitano il fluire della vitalità. Il lavoro proposto è energetico e psicologico ed è basato sul concetto che più vitalità ha la persona e più è viva e questo si traduce in più movimento, più sentimento e più pensiero.

Nella sofferenza, nella patologia c’è sempre un blocco della propria vitalità, un venir meno della propria consapevolezza , libertà d’espressione e padronanza di sé.

In terapia si affrontano diverse tematiche che per varie ragioni sono collegate al corpo: i disturbi alimentari, le disfunzioni sessuali, i traumi e abusi, sensazioni di oppressione del respiro/torace collegate a stati ansiosi o depressivi. 

Bioenergetica di gruppo

Gli esercizi bioenergetici si svolgono in gruppo con una frequenza settimanale di un’ora, da settembre a giugno. Durante la sessione (chiamata “classe”), con la guida e l’aiuto di un conduttore, in un ambiente sicuro e protetto, si eseguono esercizi per sciogliere le tensioni presenti in diverse parti del corpo; possono essere contratture dovute a stress momentaneo o croniche, di cui abbiamo perso consapevolezza.

I benefici
La pratica costante degli esercizi bioenergetici, permette di incontrare e “portare a galla” emozioni che non sentivamo o di cui eravamo poco consapevoli, aumenta lo stato di vitalità e la capacità di esprimerci a livello del corpo e della comunicazione verbale, intensifica le sensazioni sessuali, abbassa la curva dello stress e rende più profonda la respirazione. Il corpo viene percepito “intero”, fluido, i movimenti diventano più armoniosi. Dopo una classe si può provare un senso di rilassamento. La pratica bioenergetica contribuisce a sviluppare la fiducia in sé, la capacità di reggersi sulle proprie gambe e a percepire meglio la realtà. Si impara a lasciar andare e a fidarsi della verità che esprime il proprio corpo.

Le classi non sono un gruppo di psicoterapia, esse però integrate alla psicoterapia individuale sono un ottimo alleato per un processo di cambiamento più rapido

Pricing

Workshop

1 incontro al mese

Seminari monotematici condotti in gruppo con tecniche Bioenergetiche 

Primo Incontro

GRATUITO

Per iniziare un percorso è necessario conoscersi per comprendere se il mio modo di lavorare può essere compatibile ai bisogni di chi arriva

Bioenergetica di Gruppo

10 incontri 

Per unire e far fluire l'energia di gruppo, le classi di Bioenergetica iniziano e finiscono con lo stesso gruppo di persone.

primo gruppo Ottobre-Dicembre

secondo gruppo Gennaio-Marzo

terzo gruppo Aprile-Giugno 

bottom of page